+39 3888520231
dr.annarana@gmail.com

Blog

CHEESECAKE ‘RANA DIET’ CON BAILEYS

Se ti dico cioccolato, frutti di bosco, frutta fresca, caramello, cosa ti viene in mente? Quest’oggi ti parlo di quel languorino che spesso ci resta dopo un buon pranzo o a metà pomeriggio, all’ora della merenda. Quel piccolo buco nello stomaco, di tanto in tanto, possiamo colmare con un buon dolce e, se ci troviamo in…
Leggi tutto

CIOCCOLATA CALDA CREMOSA LIGHT

INGREDIENTI 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere 1 Tazza (circa 250 ml) di Latte di cocco o mandorla ¼ di cucchiaino di glicerina di stevia (che equivale a circa 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale) 5 quadrati Lindt Chocolate 90%, tritato 10 g di amido di mais (facoltativo, io non lo metto, ma…
Leggi tutto

SAVOIARDI ALL’ARANCIA CON CIOCCOLATO FONDENTE

Ieri ho lavorato tutta la giornata dedicandola ai miei pazienti con visite continue ‘no stop’.In serata ero così stanca che ho preparato la cena ‘non al volo’, di più.Dunque oggi, per farmi perdonare da mia figlia che mi chiedeva qualcosa di ‘dolce’, ho preparato questi SAVOIARDI LOW CARB ALL’ARANCIA ricoperti di CIOCCOLATO FONDENTE.A lei piacciono…
Leggi tutto

Crostata alla crema pasticcera light

Per la pasta frolla: 300 g di farina 00 3 cucchiai di dolcificante o (80 g di stevia) 1/2 cucchiaino di lievito per dolci Pan degli Angeli 50 g di olio di semi di mais 1 uovo intero 1 tuorlo 1 limone buccia grattugiata o vaniglia 1 pizzico di sale Per la crema pasticcera: 35 gr di fecola di patate 330 gr di latte scremato oppure vegetale senza…
Leggi tutto

Tiramisù low carb (keto)

Ingredienti per 2 porzioni Per i savoiardi: 15 g di burro 15 g farina di cocco1 g lievito per dolci⠀1 uovo grande1 espresso freddo⠀ 14 g eritritolo (opzionale) Opzionale: 2 gocce di aroma alla vaniglia Per la crema di mascarpone: 80 g di mascarpone⠀1 uovo grande1 cucchiaio di eritritolo Cacao amaro q.b Procedimento Far sciogliere…
Leggi tutto

Dieta e Cellulite: come prevenirla?

Lo so, siamo tutti in casa, l’estate ed il mare sembrano un miraggio… Ma c’è una cosa che proprio non ci abbandona… Indovinate cosa? Ovviamente… La cellulite! Già lo so che state acquistando creme e cremine con la speranza di un miracolo… Ma vi siete mai chiesti quanto l’alimentazione possa aiutare combattere questo inestetismo? Ve…
Leggi tutto

Richiedi GRATIS la mia DIETA DETOX!

SCOPRI COME PURIFICARTI DOPO PASQUA CON I CONSIGLI DELLA DOTT.SSA ANNA RANA. COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E RICEVERAI GRATIS LA MIA DIETA DETOX DI 3 GIORNI!

Autismo ed Alimentazione

Il disturbo dello spettro autistico è un disturbo dello sviluppo cerebrale relativamente comune che si manifesta in genere nei bambini di età inferiore ai due anni. L’autismo è caratterizzato da un’ampia gamma di deficienze cerebrali funzionali centrate nell’area dell’intelligenza emotiva. Non c’è dubbio che l’autismo sia aumentato in tutti i Paesi negli ultimi decenni, ma…
Leggi tutto

Crema di Nocciole (light)

Nutella? No, grazie! Piuttosto, provate la mia Crema di Nocciole Light! Anche per chi è a dieta, un cucchiaino su una fetta di Pane integrale tostato… Va benissimo per i più piccini! INGREDIENTI: 50 gr di nocciole tostate (300 cal) 40 gr di cioccolato fondente (vi consiglio al meno al 75% di cacao) (170 cal) 30…
Leggi tutto

Consigli nutrizionali di Pasqua

RICHIEDI GRATIS LA DIETA DI PASQUA! Dimmi la verità, anche tu hai paura di mettere l’ennesimo kilo di troppo durante il periodo Pasquale? Non preoccuparti, ti indicherò io come mangiare con gusto, senza alcuna rinuncia. Ricorda che possiamo mangiare tutto ma è fondamentale la combinazione dei vari alimenti. Con questa guida ti dirò come comportarti…
Leggi tutto